THE COMMUNITY SUGGESTS The Community Suggests is a blog page used to share topics and insights about the latest news available online

Blogs (La Community segnala) Blogs (La Community segnala)

« Back

Social Media Examiner: aggiornarsi sui social media

CONTENUTO

 

 

  Social Media Examiner è un on line social media magazine, seguito a livello mondiale, che offre una panoramica sempre aggiornata sui tools dell’universo  Web 2.0. Conta più di 195.000 email subscribers e 5.5 milioni di lettori che aspettano on line ogni giorno l’edizione aggiornata del magazine.
Fra l’altro è inserito da Technorati e AdAge fra i primi 10 Top business blogs al mondo.
Social Media Examiner comprende al suo interno anche Social Media Examiner’s Networking Clubs, una peer community di professionisti del settore che si confrontano sull’utilizzo dei vari social media, aperta a chiunque voglia partecipare e saperne di più.
NASCITA  

2010

FONTE  

Fondato da Michael Stelzner, esperto nel settore Business 2.0, autore di pubblicazioni sul tema e organizzatore di vari eventi quali ad esempio il Social Media Marketing World e il Social Media Marketing Podcast.

PERCHE' LA SEGNALO   Perché nasce come on line magazine rivolto alle aziende per utilizzare i social media a supporto del  business, ma in realtà è molto utile per chiunque voglia avere indicazioni puntuali ed operativi e spunti interessanti su come usare al meglio i social media.  
I fondatori del magazine infatti dichiarano: “Our mission is to help you navigate the constantly changing social media jungle”.
Oltre agli articoli sui media analizzati, si possono trovare anche case studies, recensioni sulle ultime ricerche di settore e dritte dai guru del Web 2.0.
 
LINKOGRAFIA   http://www.huffingtonpost.com/neal-rodriguez/how-an-online-magazine-is_b_669855.html

http://www.youtube.com/watch?v=54c5M2IrX0I&feature=player_embedded#!

 

Comments
Trackback URL:

Bello. Utile forse una navigazione guidata delle sezioni più interssanti per METID e con qualcuna delle notizie più interessanti al momento della presentazione (dei giorni precedenti, non proprio dello stesso giorno :-).
Posted on 16/04/13 16:29.
Mi piacerebbe che si illustrasse meglio come tenere sott'occhio attraverso social media examiner le info che potrebbero interesssare di più metid. Ti po all'interno ci si può anche iscrivere a newsletter o sezioni specifiche per argomento?
Posted on 24/04/13 15:12.
Ecco, se scovi un case study che ci riguarda più di altri potrebbe essere un'idea di esposizione
Posted on 24/04/13 18:38 in reply to FEDERICA BRAMBILLA.
Mi sembra molto utile e sicuramente di grande profitto se si prende dimestichezza con le modalità di ricerca - magari per categorie - e di aggiornamento.
Posted on 29/04/13 17:03.
Ci sono delle best practice utili per l'innovazione didattica?
Posted on 10/06/13 11:41.