THE COMMUNITY SUGGESTS The Community Suggests is a blog page used to share topics and insights about the latest news available online

Blogs (La Community segnala) Blogs (La Community segnala)

« Back

Esplorando le nuove funzionalità di Adobe Connect Extensions Event Manager

CONTENUTO

 

  Adobe Connect Event Manager e Adobe Connect Extensions

La nuova versione di Adobe Connect 9.0.1 ha notevolmente migliorato il modulo di Event Manager per la gestione di tutte le fasi legate ad un webinar; in particolare è possibile gestire le informazioni sull'evento, le fasi di registrazione utente, le comunicazioni di remind e l'accesso alle registrazioni degli eventi.

Le Extensions Connect invece sono una sorta di Pods personalizzati in grado di gestire nuove funzionalità da inserire direttamente in determinate sessioni live e sono  disponibili in una sorta di after-market, sia in versioni free che a pagamento.
 
DA QUANDO  

Ottobre 2012

CHI C'E' DIETRO   Adobe per lo sviluppo Event Manager e diverse società per lo sviluppo delle Extensions in continua evoluzione.
PERCHE' LA SEGNALO   Visto l'utilizzo di Adobe Connect in vari progetti del Centro e l'interesse verso nuovi modelli di webinar credo possa essere interessante avere una panoramica delle funzionalità e degli strumenti a disposizione.
LINKOGRAFIA  

Extensions:
http://www.adobe.com/products/adobeconnect/extend.html

VideoTutorial sull'utilizzo del modulo Event
http://www.connectusers.com/tutorials/2012/06/creating_an_event_in_adobe_connect_9/index.php

 

Comments
potrebbe essere utile selezionare le empenscion (o extensions) che si ritengono più utili e provare a sperimentarle in contesti reali o interni per vedere limiti e potenzialità.
Per la gestione evento, utile vedere velocemnete come funziona.
Posted on 16/04/13 18:15.
soprattutto vedere per ciascun extension ( tra le più interessanti selezionate) quale potrebbe essere il loro utilizzo nei nostri spazi online.
Posted on 24/04/13 16:24.
concordo, è la parte che incuriosisce di più anche me; in un webinar abbiamo usato la location map per capire da dove stavamo seguendo, ad esempio, e l'utilizzo di un tool del genere per noi potrebbe essere utile in diversi progetti. Altra empenscion interessante in questo momento per me: carbon footprint per i meeting di FK, anche quelli interni tra local points. Poi vorrei esplorare anche le altre!
Posted on 19/11/13 12:30 in reply to FEDERICA BRAMBILLA.