THE COMMUNITY SUGGESTS The Community Suggests is a blog page used to share topics and insights about the latest news available online

Blogs (La Community segnala) Blogs (La Community segnala)

« Back

Edcanvas: Realizzare unità didattiche in rete

CONTENUTO

 

  Edcanvas è un applicativo web con cui è possibile organizzare contenuti di multimediali per l’apprendimento. Facile e intuitivo, consente di:

- inserire video, siti web e immagini;

- organizzare testi didascalici;

- allegare materiali;

- integrare le diverse unità didattiche con Drop Box, le Google app e i dispositivi mobile

- associare diverse risorse a gruppi di studenti (versione a pagamento).

Tali classi possono venire monitorate in maniera sistematica con report valutativi accurati.
Allo stato attuale, la lingua del tool è l’inglese, che rappresenta perciò un requisito fondamentale per l’uso completo dell’applicativo. Inoltre, è sempre possibile un help on line.
 
DA QUANDO  

2012

CHI C'E' DIETRO   Edcanvas è una micro impresa che ha sede a Seattle, California i cui fondatori ci sono: Amy Lin, Gabriel Cebrian, Harrison Gordon. Sono persone giovani, abituate a lavorare in contesti internazionali e specializzate in tecnologie didattiche. In passato hanno lavorato come manager per Microsoft.
          
 
PERCHE' LA SEGNALO   Edcanvas costituisce uno strumento facile e rapido per creare lezioni multimediali, stimolare gli studenti ad effettuare contenuti interattivi e condividere in  modo veloce le risorse educational.In questo modo, qualsiasi insegnante può essere messo in condizione di produrre le lezioni digitali in piena autonomia creativa ed organizzativa.
          
 
LINKOGRAFIA  

 http://www.edcanvas.com/

 

 

Comments
Che tipo di help c'è? Sincrono o asicrono? E per essere assistiti bisogna aver fatto il login? Non l'ho trovato nelle pagine aperte...grazie!
Posted on 30/05/13 15:47.
Bello anche come suggerimento da dare aagli insegnanti Poli. Sarebbe utile vedere come funziona e qualche esempio di prodotto finito.
Posted on 04/06/13 15:42.
è uno strumento che può essere utilizzato da tutti? o il suo utilizzo richiede particolari capacità tecniche
Posted on 04/06/13 15:46.
Che risorse mette a disposizione l'account gratuito?
Posted on 04/06/13 15:48.
L' utilizzo di questo strumento su che tipo di approccio didattico si basa?
Posted on 04/06/13 15:51.
Li ho visti rapidamente... ma a volte gli esempi sembrano un po' confusi nella "visualizzazione wall": che grado di controllo ho sull'impaginazione?
Posted on 04/06/13 16:14.
Mi sembra che uno dei tool più interessanti sia il "lesson tracking" che fornisce all'instructor dei dati importanti sui quali strutturare la sua lezione/presentazione. Potremmo vederne qualche esempio insieme?
Posted on 04/06/13 17:21.
Molto interessante. Ci sono dei casi d'uso particolarmente significativi - e ben fatti, ma non necessariamente da un espertone - per la tipologia di progetti che seguiamo noi? Tu sei una maga nel trovare casi d'uso interessanti :-D
Posted on 06/06/13 18:00.