THE COMMUNITY SUGGESTS The Community Suggests is a blog page used to share topics and insights about the latest news available online

Blogs (La Community segnala) Blogs (La Community segnala)

« Back

Crazy Egg: reportistica per siti web

CONTENUTO

 

 

 
Crazy Egg è sviluppato in Web 2.0 ed è un prodotto professionale nell'ambito dell"Heat maps" che permette di visualizzare graficamente il comportamento dei visitatori di un sito e, sulla base dei dati raccolti, cercare di migliorarne l’usabilità.
In realtà anche Google Analytics è rivolto ad attività di questo tipo, ma pare che Crazy Egg metta a disposizione alcuni tool e servizi che consentono di conoscere il modo in cui si muovono gli utenti.
Il funzionamento sembrerebbe piuttosto semplice: assegnato un periodo di test (vincolato a giorni di attività o numero di click da monitorare), questo servizio genera una mappa termica in cui vengono presentate visivamente le aree di maggior interesse per gli utenti naviganti. Pare sia possibile perfezionare l'analisi, effettuando un'analisi diretta sul click.
Tempo fa si poteva attivare un account free, ora purtoppo è a pagamento, ma i costi mi paiono molto contenuti.
 
 
NASCITA  

2008

FONTE  

Crazy Egg Inc

PERCHE' LA SEGNALO  
Potrebbe essere uno strumento utile sia nell'ambito dei test di usabilità che in quello dei servizi di Help e tutorial.
 
LINKOGRAFIA  
http://www.crazyegg.com/
 
http://francescogavello.it/tracciare-utenti-pagine-clicktale-vs-crazyegg
 
http://www.pseudotecnico.org/blog/2007/08/17/crazy-egg-scopri-cosa-fanno-i-tuoi-visitatori/
 

 

Comments
Le differenze con Google Analitics quali sono?
Posted on 15/04/13 17:35.
il suo utilizzo nel dettaglio ( per i dati che emette) che valore potrebbe dare per chi volesse fare un analisi su un proprio blog o sito che ha sviuluppato?
Posted on 15/04/13 17:41.
Ho visto che ci sono diverse possibilità di visualizzazione per mostrare il comportamento dell'utente. Sono realizzabili anche delle infografiche dai dati raccolti? Ci sono tools che si possono collegare per realizzare diverse visualizzazioni?
Posted on 16/04/13 11:29.
Bello, ma sul mercato ci sono tanti prodotti analoghi. In particolare questo nella breve promo sembra molto orientato al businees (perchè se ne vanno senza avere comprato?). Quale modello di uso potrebbe esserci per noi?
Posted on 22/04/13 11:47.
Può essere interessante capire se è utile per organizzare test con gli utenti sull'usabilità. E' un'ipotesi percorribile?
Posted on 24/04/13 17:43.