BeeP si basa su un motore open source ed è un portale in progress: continuerà ad essere migliorato e arricchito grazie agli spunti che arrivano dalla community internazionale ma soprattutto grazie ai vostri suggerimenti.

Nel Blog segnaleremo le nuove funzionalità che via via svilupperemo per venire incontro alle vostre esigenze.
Invia i tuoi suggerimenti a beep.metid@polimi.it

MODEL UNITED NATIONS

BeeP channel: newschannel Primi passi Studenti

C osa è un MUN?

Si sono meglio conosciuti come Model United Nations, e che ci crediate o no, i MUN sono antecedenti al Consiglio dell'ONU.

Ma che conoscenza avete dei MUN... Io la conosco da 2 anni ormai, ma perchè l'ho conosciuta all'estero, in Italia non è diffusa come cultura.

I programmi di formazione tipo dell'ONU sono progettati per insegnare agli studenti come il lavoro delle Nazioni Unite. I partecipanti rappresentano i paesi membri delle Nazioni Unite in un gioco di simulazione giocando dibattiti diplomatici in comitati delle Nazioni Unite. Lo scopo di questo programma basato sull'esperienza è quello di trovare soluzioni comuni ed efficaci sui temi in agenda con la firma e l'approvazione di un certo numero di risoluzioni. Gli studenti italiani sono sempre familiari con i programmi legati all'ONU di recente, in particolare RomeMUN è diventato uno dei più grandi simulazioni delle Nazioni Unite nel mondo, anche se la prima edizione è stato lanciato solo 4 anni fa.

La prossima edizione di RomeMUN si terrà marzo 2014 tra il13-17 Marzo, nella meravigliosa città di Roma. La conferenza è nata l'idea di portare centinaia di studenti da tutto il mondo nella culla della democrazia occidentale, ma anche con la consapevolezza che essi devono favorire un rapporto più stretto tra la società civile e le istituzioni internazionali, in particolare un maggiore coinvolgimento dei giovani in questioni globali. Nel edizione del 2014 i partecipanti possono partecipare anche come giornalisti delle più importanti reti di tutto il mondo (Al-Jazeera, BBC, CNN, France24, Rainews Internazionale, Russia Today) o come traduttori. Al RomeMUN i delegati lavoreranno in diversi comitati e agenzie delle Nazioni Unite, tra cui: l'Assemblea Generale, il Consiglio di Sicurezza, la FAO e altre agenzie delle Nazioni Unite. Più di 1.500 studenti universitari e studenti delle scuole superiori saranno invitati e selezionati attraverso un test di selezione.

1500 studenti
150 BORSE DI STUDIO
5 GIORNI DI SIMULAZIONE
3 POSIZIONI APERTE: delegato, giornalista, traduttore

Con questo allora tu che frequenti il Politecnico perchè non scoprire di piu di questo mondo che fluttua intorno, prende decisioni per te, scoprì come capirlo ed essere più consapevole.
Sono già aperte le iscrizioni per il prossimo RomeMUN tra il 13-17 Marzo.

Quando ti iscrivi  automaticamente diventi un abbonato giornale dove vengono proposti stage, opportunità di lavoro, volontariato e occasioni presso le organizzazioni dell?ONU e partner, altrimenti non accessibili.
siti riferimento www.romemun.org
                    www.carriereinternazionali.com

per info: s-i-l@hotmail.it , info@romemun.org
              tel 3400833898 giovedì 9:00-16:00