Nell'ambito delle sue attività, la Cattedra UNESCO in "Pianificazione e tutela architettonica nelle città patrimonio dell'umanità" organizza diversi eventi per la diffusione dei temi legati alla progettazione architettonica e urbana, alla storia dell'architettura e al patrimonio culturale. Tra gli eventi, si ricordano MantovArchitettura, una serie di Open Lectures e Conferenze.

Convegno Internazionale sul Patrimonio Unesco Lombardo

7-8-9 ottobre 2016. Teatro Bibiena a Mantova, teatro all'Antica a Sabbioneta, percorso urbano con partenza da casa di Rigoletto a Mantova.

International Phd Summer School HERITAGE AND DESIGN

International Phd Summer School IV edizione. "Heritage and Design. Architecture, Preservation, Planning in Urban and Cultural Landscape"

OPEN DAY M.Sc. Architectural Design and History

30 giugno 2016, ore 14.30, aula A.0.2, campus. Open day M.S. Architectural Design and History. A cura di Luigi Spinelli. Con gli interventi di Angelo Lorenzi e di past-students.

Go Hasegawa

3 marzo 2016, ore 17:00, salone Mantegnesco. Conferenza del giovane architetto giapponese.

The balance between historical value and the contemporary life

16 novembre 2015, 14:30-17:00, aula A.1.8. Mantova campus. The balance between historical value and the contemporary life. Housing renewal in Dimen Dong minority village.

Open lecture di John Pinto, Princeton University

giovedì 22 ottobre 2015 ore 15:00, salone mantegnesco (via Scarsellini, 2) "Hadrian's Villa and its legacy"

Simposio bilaterale di Archeologia Italia Israele

7-8 ottobre 2015, EXPO 2015 Padiglione Israele. "Simposio bilaterale di Archeologia Italia Israele"

Parole che si vedono immagini che si pensano

13 settembre 2015, ore 10.00, aula Canossa (Fondazione UniverMantova - via Scarsellini, 2). Parole che si vedono immagini, che si pensano. Le strategie linguistiche dell'arte.
Articoli per pagina 10
di 5