BeeP | Be e-Poli ("BeeP") è un servizio gratuito di Politecnico di Milano ("Polimi").

Per utilizzare Beep o accedere alle risorse offerte da Polimi all'indirizzo https://beep.metid.polimi.it ("Sito"), devi prima leggere attentamente e accettare i presenti termini di utilizzo del servizio ("Termini").

Accedendo a BeeP ed utilizzandolo, confermi di aver letto i Termini e accetti di essere vincolato a conformarti ad essi e alla Informativa sulla privacy.

Se non accetti di essere vincolato da questi termini, sei pregato di uscire subito dal sito.

Polimi si riserva il diritto di modificare questi termini in qualunque momento, pubblicando sul sito un avviso delle modifiche effettuate. Continuando ad accedere al sito dopo che l'avviso delle modifiche è stato pubblicato, esprimi il tuo consenso ad essere vincolato dalla nuova versione dei termini.

Regole di condotta online

Accetti di osservare tutte le leggi applicabili e le disposizioni vigenti relative all'utilizzo di computer e reti, in particolare astenendoti dal compiere intenzionalmente attività che costituiscono o possono comportare:

  • il furto di identità;

  • il modificare, alterare o distruggere dati che non ti appartengono;

  • l'ispezionare dati appartenenti ad altri utenti senza la loro autorizzazione;

  • il collegarsi o tentare di collegarsi a un account senza l'opportuna autorizzazione;

  • il far deviare una delle funzioni o delle funzionalità del Sito dall'uso normale;

  • il danneggiare, disabilitare, sovraccaricare, compromettere o interrompere il funzionamento del Sito, del server o della rete.

Accetti altresì di non inviare via email o pubblicare in alcuna parte del Sito:

  • contenuti che diffamino o minaccino altri;

  • affermazioni di carattere molesto o contenuti che violino le leggi applicabili;

  • contenuti che parlino di attività illegali con l'intento di compierle;

  • contenuti legati ad attività politiche di parte;

  • materiali contenenti linguaggio o immagini osceni (pornografici);

  • pubblicità o qualunque forma di sollecitazione commerciale;

  • contenuti che siano altrimenti illegali;

  • contenuti intenzionalmente fuorvianti o inesatti;

  • contenuti che violino la proprietà intellettuale altrui, tra cui tra l'altro, ma non solo, copyright, marchi o segreti commerciali.

Il materiale coperto da copyright, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, software, grafica, testo, foto, suoni, video e registrazioni musicali, non può essere messo sul Sito senza il permesso esplicito di chi detiene il copyright o altro titolo legittimo per utilizzare il materiale.

Tu accetti di manlevare e tenere indenne Polimi da reclami, azioni, richieste di risarcimento, perdite o danni, incluse le spese legali, derivanti, risultanti o in qualsiasi modo collegati al tuo uso del Sito, all'inserimento di contenuti sul Sito o alla violazione da parte tua di questi Termini.

Responsabilità dell'utente

  • Ti raccomandiamo caldamente di conservare una copia di salvataggio di tutte le pagine e i file che crei o carichi su BeeP: Polimi non è responsabile per eventuali perdite di dati sulla piattaforma.

  • Hai la piena responsabilità individuale per ciò che pubblichi su BeeP.

  • È tua responsabilità stabilire dei controlli di accesso adeguati quando utilizzi una funzionalità che ti permette di caricare contenuti su BeeP o di contattare altri utenti di BeeP.

Dichiarazione di non responsabilità relativa al contenuto

Polimi non si assume nessuna responsabilità per i contenuti pubblicati e/o caricati dagli utenti sulle pagine ospitate su BeeP.

Alcune pagine di BeeP possono contenere risorse come forum e blog, in cui gli utenti possono pubblicare messaggi perché siano visti dagli altri utenti. Polimi non monitora il contenuto di queste pagine e non è responsabile per la condotta degli utenti né per le conseguenze che possono derivarne.

Sospensione o interruzione del servizio

In circostanze normali, il Sito è accessibile 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, tranne durante le interruzioni del servizio dovute a interventi di manutenzioni programmati o di emergenza o ad eventi di forza maggiore. BeeP non si assume alcuna responsabilità per perdite o danni di qualunque tipo derivanti dalla non disponibilità del Sito.

Polimi si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente, BeeP (o qualunque sua parte) senza preavviso. Polimi non è responsabile di eventuali perdite di dati né del ripristino di tali dati.

Polimi si riserva esplicitamente il diritto di non rendere più disponibili online i corsi online che risultino inattivi per almeno 24 mesi, e di struggere i relativi dati. Con "inattivi" si intendono i corsi online a cui né i docenti né gli studenti abbiano acceduto negli ultimi 24 mesi. In questi casi, il docente

riceverà una email di avviso un mese prima della rimozione del corso online. Durante questo periodo di tempo il docente potrà richiedere una copia dei materiali del corso inviando una richiesta via email a beep.metid@polimi.it. Trascorso questo periodo, non sarà più possibile recuperare i materiali.

Link esterni

Il Sito può includere collegamenti ipertestuali a siti gestiti o controllati da altri. Polimi non ne è responsabile né li controlla sistematicamente, né approva, revisiona o sottoscrive i contenuti o l'uso dei prodotti e servizi che potrebbero essere offerti in altri siti.

Politica sulla privacy

Ti invitiamo a leggere la nostra informativa sulla privacy, aggiornata in ottemperanza al GDPR - General Data Protection Regulation dell'Unione Europea.

Legge applicabile

BEEP è gestito da Polimi, Milano, Italia. Questi Termini e la informativa sulla privacy sono disciplinati ed interpretati secondo la legge italiana. Le disposizioni sono state scritte sia in Italiano che in Inglese. Entrambe le versioni sono ugualmente valide ed efficaci ma, in presenza di incongruenze tra le due versioni, quella italiana prevale.

Come contattare Polimi

Se hai domande sui Termini o desideri segnalare un malfunzionamento, puoi inviare una email a  beep.metid@polimi.it.