Come inserire date importanti nel corso

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Come inserire date importanti nel corso

Vuoi evidenziare un evento o una scadenza importante per il tuo insegnamento?


Vai alla sezione Date importanti del tuo corso, clicca sulla data in cui vuoi inserire un evento e digita le informazioni più importanti. Puoi anche cliccare su Aggiungi evento in alto a sinistra e visualizzare tutte le opzioni disponibili (per esempio quelle che ti permettono di rendere un evento ciclico).
Potrai modificare tutte le informazioni relative ad ogni evento in qualsiasi momento cliccandolo e selezionando Modifica.

 

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Come inviare e gestire gli avvisi di corso

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Come inviare e gestire gli avvisi di corso

Devi  dare una comunicazione urgente ai tuoi studenti e desideri che la ricevano anche via mail?

Accedi al tuo corso e pubblica un avviso.
Nella Home page di ogni tuo corso, nella sezione Avvisi verranno visualizzati tutti gli avvisi che hai deciso di pubblicare. Per crearne di nuovi o modificare quelli esistenti clicca su Crea/gestisci ed accedi alla sezione di gestione.

 


Gli avvisi che deciderai di pubblicare verranno visualizzati nella Home page del corso e nelle pagine personali degli studenti e verranno inoltre inviati automaticamente via mail a tutti gli studenti iscritti al corso che hanno effettuato almeno un accesso a BeeP.

 


Clicca su Aggiungi nuovo ed inserisci Titolo e Descrizione. Puoi inoltre definire una data di scadenza oltre la quale l'avviso non verrà più visualizzato.
Per terminare clicca su Pubblica.

 

Tips&Tricks: puoi pubblicare gli avvisi anche dalle tue pagine personali, senza entrare nel corso. Una volta entrato nella sezione di gestione (Crea/gestisci) seleziona i destinatari dell'avviso ovvero il corso in cui vuoi che sia pubblicato l'avviso.

 

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Come gestire richieste di iscrizione al corso

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Come gestire richieste di iscrizione al corso

Studenti, ospiti esterni o collaboratori non ufficialmente iscritti ad un corso possono inviare al docente una richiesta di iscrizione che verrà notificata via mail.
Per accettare o rifiutare le richieste di iscrizione basta entrare nel proprio corso e cliccare su Gestisci-Iscrizioni nella barra in alto a destra.

 

Dal pannello Gestisci-Iscrizioni cliccare su Vedi richieste di iscrizione: verranno visualizzate tutte le richieste in sospeso, approvate e negate.

 

In corrispondenza della richiesta, clicca su Azioni-Rispondi e decidi se accettare o rifiutare.


Come inserire informazioni aggiuntive sul corso

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Come inserire informazioni aggiuntive sul corso

Vuoi presentare in modo sintetico il tuo corso agli studenti o aggiungere informazioni che non sono presenti nel programma ufficiale?


Puoi farlo nella sezione Informazioni sul corso e docenti del tuo corso.
Clicca sulla matita nel box relativo alle Informazioni aggiuntive ed edita il tuo testo.
Salva per completare l'operazione; potrai modificare queste informazioni in qualsiasi momento.

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