BeeP in Progress BeeP in Progress

BeeP si basa su un motore open source ed è un portale in progress: continuerà ad essere migliorato e arricchito grazie agli spunti che arrivano dalla community internazionale ma soprattutto grazie ai vostri suggerimenti.

Nel Blog segnaleremo le nuove funzionalità che via via svilupperemo per venire incontro alle vostre esigenze.
Invia i tuoi suggerimenti a beep.metid@polimi.it

Blog Blog

MODEL UNITED NATIONS

BeeP channel: newschannel Primi passi Studenti

C osa è un MUN?

Si sono meglio conosciuti come Model United Nations, e che ci crediate o no, i MUN sono antecedenti al Consiglio dell'ONU.

Ma che conoscenza avete dei MUN... Io la conosco da 2 anni ormai, ma perchè l'ho conosciuta all'estero, in Italia non è diffusa come cultura.

I programmi di formazione tipo dell'ONU sono progettati per insegnare agli studenti come il lavoro delle Nazioni Unite. I partecipanti rappresentano i paesi membri delle Nazioni Unite in un gioco di simulazione giocando dibattiti diplomatici in comitati delle Nazioni Unite. Lo scopo di questo programma basato sull'esperienza è quello di trovare soluzioni comuni ed efficaci sui temi in agenda con la firma e l'approvazione di un certo numero di risoluzioni. Gli studenti italiani sono sempre familiari con i programmi legati all'ONU di recente, in particolare RomeMUN è diventato uno dei più grandi simulazioni delle Nazioni Unite nel mondo, anche se la prima edizione è stato lanciato solo 4 anni fa.

La prossima edizione di RomeMUN si terrà marzo 2014 tra il13-17 Marzo, nella meravigliosa città di Roma. La conferenza è nata l'idea di portare centinaia di studenti da tutto il mondo nella culla della democrazia occidentale, ma anche con la consapevolezza che essi devono favorire un rapporto più stretto tra la società civile e le istituzioni internazionali, in particolare un maggiore coinvolgimento dei giovani in questioni globali. Nel edizione del 2014 i partecipanti possono partecipare anche come giornalisti delle più importanti reti di tutto il mondo (Al-Jazeera, BBC, CNN, France24, Rainews Internazionale, Russia Today) o come traduttori. Al RomeMUN i delegati lavoreranno in diversi comitati e agenzie delle Nazioni Unite, tra cui: l'Assemblea Generale, il Consiglio di Sicurezza, la FAO e altre agenzie delle Nazioni Unite. Più di 1.500 studenti universitari e studenti delle scuole superiori saranno invitati e selezionati attraverso un test di selezione.

1500 studenti
150 BORSE DI STUDIO
5 GIORNI DI SIMULAZIONE
3 POSIZIONI APERTE: delegato, giornalista, traduttore

Con questo allora tu che frequenti il Politecnico perchè non scoprire di piu di questo mondo che fluttua intorno, prende decisioni per te, scoprì come capirlo ed essere più consapevole.
Sono già aperte le iscrizioni per il prossimo RomeMUN tra il 13-17 Marzo.

Quando ti iscrivi  automaticamente diventi un abbonato giornale dove vengono proposti stage, opportunità di lavoro, volontariato e occasioni presso le organizzazioni dell?ONU e partner, altrimenti non accessibili.
siti riferimento www.romemun.org
                    www.carriereinternazionali.com

per info: s-i-l@hotmail.it , info@romemun.org
              tel 3400833898 giovedì 9:00-16:00
                                        venerdi 14:00-18:00
                                        sabato  10:00-15:00
possibilità di incontro presso il Politecnico di Milano, preavviso via telefono o maill

Incontri di presentazione di BeeP

A settembre e ottobre ci sono stati gli incontri di presentazione di BeeP dedicati ai docenti.

Chi non ha potuto partecipare a nessuno degli incontri previsti non si preoccupi!

Potete sfruttare le risorse e i canali a vostra disposizione:

1. Un HELP attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, con chat e numero telefonico dedicato ai docenti (02 2399 2213); nei casi in cui si vuole personalizzare il proprio corso è possibile anche fissare incontri personalizzati con lo Staff BeeP;
  2. Un elenco di brevi ma efficaci videotutorial su come compiere le principali operazioni (li trovate sia nel canale Youtube che in BeeP Channel nella sezione Tip&Trics)

Se volete avere qualche informazione di massima su BeeP vi consigliamo questi due video che illustrano in linea di massima quello che verrà presentato negli incontri di lancio di BeeP:

1. Primi passi in BeeP (principali operazioni)
  2. Video lancio di BeeP

A presto
Staff BeeP

20.000 utenti in BeeP

Oggi abbiamo superato i 20.000 utenti registrati in BeeP!

A pochi giorni dall'inizio del semestre sono tanti i nuovi utenti che entrano in BeeP ogni giorno, e numerosi sono i corsi che vengono attivati dai docenti. Per informazioni o supporto, contattate l'Help (attraverso la chat che trovate a destra dello schermo, la mail o il telefono dedicato ai docenti).

Buon lavoro a tutti
Federica e tutto lo Staff

E' online la nuova versione di BeeP

BeeP si rinnova. Dal 6 luglio è online la nuova release di BeeP, con una grafica più semplice e pulita.

Voi docenti che già utilizzate BeeP non dovrete fare nulla; troverete solamente una nuova veste grafica. All’avvio del semestre in cui si terrà il vostro corso (o quando deciderete di utilizzare BeeP) dovrete solamente decidere se tenere il vostro vecchio corso (associandovi gli studenti dell’A.A. 2012-13) o attivarne uno nuovo (meno personalizzabile e più semplice da gestire). Guarda il video.

IN PIÙ
Insieme al cambiamento grafico troverete alcune nuove funzionalità che ci avete chiesto lo scorso anno accademico, (come la possibilità di ordinare i materiali per autore, data, eccetera), mentre altre  funzionalità verranno rilasciate a breve (es: possibilità di scaricare tutti i materiali in un solo click).