Cancellazione automatica cartelle di consegna

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Cancellazione automatica cartelle di consegna

Per facilitare la gestione dei corsi e ripulirli da materiali obsoleti, dal dicembre 2015 è stata attivata una funzione di cancellezione automatica delle cartelle di consegna scadute da almeno due anni.

 

Importante: NON VERRANNO CANCELLATI I MATERIALI DIDATTICI caricati ma solo le cartelle di consegna scadute da almeno 2 anni

 

Prima della cancellazione, chi ha creato la cartella verrà avvisato con 3 mail di notifica automatiche (3 mesi, 1 mese, 15 giorni prima della cancellazione); le mail conterranno l'indicazione precisa della cartella di consegna che verrà eliminata e le indicazioni per conservarla nel caso lo desideriate.

 

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Volete conservare la cartella di consegna?

  • trasformatela in cartella normale oppure
  • posticipate la scadenza (prorogando così la cancellazione)


Per fare una di queste due operazioni è sufficiente andare in BeeP, cliccare sull'icona dell'ingranaggio in corrispondenza della cartella e selezionare "Modifica"

 

 

 


volete saperne di più o volete una soluzione personalizzata?...

 

AVVISATE L'HELP DI BeeP e ci pensiamo noi:

mail: beep.metid@polimi.it

tel. 02 2399 2213


 


Creare una cartella di consegna per gli studenti

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Creare una cartella di consegna per gli studenti

Vuoi raccogliere gli elaborati dei tuoi studenti in modo semplice?

 

Vai alla pagina Consegne del tuo corso e seleziona Aggiungi - Cartella per creare un nuovo spazio di consegna.

Dai un nome alla cartella, una eventuale descrizione e seleziona SI in corrispondenza del campo Cartella di consegna, in questo modo potrai inserire anche la data di chiusura dello spazio di consegna oltre la quale gli studenti non potranno più caricare file.

Per concludere clicca Salva e visualizzerai la nuova cartella di consegna evidenziata in rosso.

In questa cartella tutti gli studenti iscritti al corso potranno inserire i loro file entro la data di consegna ma visualizzeranno SOLTANTO I LORO ELABORATI E NON QUELLI DEGLI ALTRI STUDENTI. Il docente ovviamente potrà visualizzare tutti i documenti.

 

NEW

Una volta effettuate le consegne, è possibile scaricare l'intera cartella con un click.
Per scaricarla è sufficiente:

- cliccare sull'icona dell'ingranaggio in corrispondenza della cartella che volete scaricare

- selezionare "download"

In questo modo si ha la possibilità di scaricare sul proprio pc il contenuto dell'intera cartella in formato .zip.

 

ATTENZIONE: per questioni di performance è stato posto il limite di 200MB come dimensione massima della cartella scaricabile. Qualora il peso totale fosse superiore non sarà quindi possibile scaricare la cartella e si deve effettuare il download dei singoli file o delle eventuali sotto-cartelle.

 

Guarda il Tutorial


Come utilizzare il Forum

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Come utilizzare il Forum

Vuoi comunicare in modo efficace con i tuoi studenti e facilitare l'interazione tra di loro?

 


Se non lo hai già, puoi aggiungere la pagina di Forum!

 

(Vai nel Corso → clicca su Aggiungi in alto a destra → seleziona Forum)

 


Vai alla sezione Forum e organizzalo in Argomenti e discussioni. Una volta creato un nuovo Argomento potrai entrarci per creare un nuovo filone di discussione.
Potrai scegliere se Pubblicare subito la discussione o Salvarla come bozza per valutarla in un secondo momento.


 

Puoi decidere di ricevere una notifica via mail ogni volta che gli studenti aggiungono un nuovo messaggio. Per farlo a livello generale su tutto il Forum, clicca su Attiva notifica mail in alto a destra; per farlo a livello di discussione o di singola categoria, clicca su Attiva notifica mail nel menu Azioni delle singole voci.

 


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