Creare una cartella di consegna per gli studenti

back

Creare una cartella di consegna per gli studenti

Vuoi raccogliere gli elaborati dei tuoi studenti in modo semplice?

Vai alla pagina Consegne del tuo corso e seleziona Aggiungi - Cartella per creare un nuovo spazio di consegna.

Dai un nome alla cartella, una eventuale descrizione e seleziona SI in corrispondenza del campo Cartella di consegna, in questo modo potrai inserire anche la data di chiusura dello spazio di consegna oltre la quale gli studenti non potranno più caricare file.

Per concludere clicca Salva e visualizzerai la nuova cartella di consegna evidenziata in rosso.

In questa cartella tutti gli studenti iscritti al corso potranno inserire i loro file entro la data di consegna ma visualizzeranno SOLTANTO I LORO ELABORATI E NON QUELLI DEGLI ALTRI STUDENTI. Il docente ovviamente potrà visualizzare tutti i documenti.

NEW

Una volta effettuate le consegne, è possibile scaricare l'intera cartella con un click.
Per scaricarla è sufficiente:

- cliccare sull'icona dell'ingranaggio in corrispondenza della cartella che volete scaricare

- selezionare "download"

In questo modo si ha la possibilità di scaricare sul proprio pc il contenuto dell'intera cartella in formato .zip.

ATTENZIONE: per questioni di performance è stato posto il limite di 200MB come dimensione massima della cartella scaricabile. Qualora il peso totale fosse superiore non sarà quindi possibile scaricare la cartella e si deve effettuare il download dei singoli file o delle eventuali sotto-cartelle.

Guarda il Tutorial