Come attivare il proprio incarico

back

Come attivare il proprio incarico

Una volta entrato in BeeP, vai nella pagina Attiva incarico. Troverai tutti gli incarichi di cui sei titolare, divisi per anno accademico.
Per attivare un incarico clicca su Attiva.

Ti appariranno fino a tre opzioni a seconda della tipologia del corso e di altri tuoi eventuali incarichi.

Guarda il Video Tutorial

Opzione 1 - Crea un nuovo corso

Questa opzione serve a creare un corso in BeeP dedicato esclusivamente all'incarico che stai attivando.
Durante la fase di attivazione puoi scegliere la tipologia di corso, ossia se attivare il solo corso standard o arricchirlo con forum o con forum e blog. Non ti preoccupare, la scelta non è vincolante. Potrai aggiungere sia il forum che il blog anche dopo l'attivazione del corso.

Opzione 2 - Associa ad un altro tuo corso

Opzione utile se hai già attivato un corso lo scorso anno o hai due incarichi diversi ma con lo stesso programma e non vuoi caricare due volte i materiali. Seleziona dal menù a tendina il corso a cui vuoi associare l'incarico che stai attivando. In questo modo farai confluire il nuovo corso nel corso selezionato creando un ambiente unico.

Da settembre 2014 è attiva la disiscrizione automatica degli studenti che hanno superato l'esame. In questo modo, anche selezionando l'opzione "Associa al corso" nell'attivazione dei nuovi incarichi, verranno automaticamente eliminati gli studenti che ne hanno conseguito l'esame. La disiscrizione automatica viene applicata ad 1 mese dalla data di superamento dell'esame (e al primo ingresso dello studente dopo tale termine).

Attenzione: se fai confluire il tuo incarico in un corso dell'a.a. scorso, il nome del corso verrà automaticamente aggiornato con l'a.a. di corso attuale.

Opzione 3 - Associa al corso integrato

Se il tuo incarico fa parte di un corso integrato ti apparirà questa opzione, selezionala per creare un ambiente unico "condiviso" tra tutti i docenti del Corso Integrato.

Attenzione:

• il tuo corso verrà rinominato con il nome del Corso Integrato.
  • se fai confluire il tuo incarico in un corso dell'a.a. scorso, il nome del corso verrà automaticamente aggiornato con l'a.a. di corso attuale.

Guarda questo Video Tutorial per capire come gestire un corso integrato.